CavalliaMilano: I cavalli vi aspettano…non deludeteli 20.10.2010

 

Con il taglio del nastro inaugurale da parte della madrina Linda Tellington Jones, che avverrà nella biglietteria del corpo padiglioni 9 ‐11 alle ore 9.00 di giovedì 21 ottobre, CAVALLIaMILANO è pronta a partire. I tantissimi cavalli stanno già aspettando il loro pubblico nelle confortevoli scuderie allestite per l’occasione, pronti per regalare il meglio di sé a tutti gli appassionati. Nel fittissimo programma delle manifestazioni, non sono da dimenticare alcuni importanti appuntamenti, a partire da quello che vede protagonista la madrina di CAVALLIaMILANO. Linda Tellington Jones, ideatrice del metodo del TTouch, presenterà, infatti, sabato 23 ottobre alle ore 17.30 presso il Laboratorio di CAVALLIaMILANO (PAD. 9 GH) il suo ultimo attesissimo libro ‘Il Metodo Tellington TTouch’, disponibile in lingua italiana.

Per tutti gli appassionati della bella equitazione, agonistica e non, inoltre, a CAVALLIaMILANO ci sarà la prevendita del nuovo DVD del fuoriclasse azzurro del salto ostacoli Filippo Moyersoen. Il dvd, che si intitola ‘Montare a cavallo’, è stato realizzato e prodotto personalmente da Filippo Moyersoen. In questo lavoro, frutto di anni di esperienza in sella e sui campi gara più prestigiosi del mondo, il cavaliere milanese spiega la sua filosofia equestre e il suo metodo di lavoro del cavallo basato sul rispetto, sulla comunicazione e sulla leggerezza.

Il dvd sarà disponibile negli stand delle riviste Cavalli & Cavalieri (PAD. 13 Stand B22 – C23) e Il Mio Amico Cavallo (PAD. 11 Stand E01 ‐ E02).

Per info consulta il sito web: www.cavalliamilano.it

 


Salto Ostacoli: Philippe Le Jeune Campione del Mondo (10.10.2010 )

Lexington - Una serata ricca di emozioni che ha visto protagonisti assoluti il belga Philippe Le Jeune e il suo sauro, Vigo d´Arsouilles  La spettacolare formula di gara che prevede lo scambio dei cavalli dei quattro finalisti, ha premiato l'ottima equitazione del cavaliere belga.
Al secondo posto, a sorpresa, Abdullha Al Sharbatl (KSA) che ha concluso i 4 giri con solo 8 penalità commessi nel primo percorso su Seldana di Campalto.
Medaglia di Bronzo per il canadese Eric Lamaze (9). Al quarto posto si è classificato il brasiliano Rodrigo Pessoa (12)  

 

 

 
PRIVACY
Freelance Web Designer